Regione Campania

Giornata di prevenzione per il melanoma della pelle

Pubblicato il 26 giugno 2019 • Comune , Salute Via Piana, 8, 84080 Coperchia Pellezzano SA, Italia

Venerdi 28 Giugno dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso Country House Villapiana a Coperchia di Pellezzano (SA) si terrà la “Giornata di prevenzione per il melanoma della pelle”. 

L’iniziativa, promossa da “Unicef Salerno” prevede l’intervento di uno specialista dermatologo della “Fondazione melanoma” presso l’Istituto Nazionale per lo studio e la cura dei tumori “Fondazione Giovanni Pascale”, il quale eseguirà il controllo gratuito dei nei in dermatoscopia per la diagnosi precoce sei tumori della pelle.

L’iniziativa è sostenuta e condotta dalla Fondazione “Melanoma” con la partecipazione dei volontari della Croce Rossa comitato di Salerno con Il sostegno del Comune di Pellezzano e patrocinata dall’Unicef Comitato. 

“Le condizioni di salute - spiega il Sindaco Morra - dipendono molto dall’ambiente in cui viviamo e dallo stile di vita che conduciamo. È un orgoglio per il nostro territorio ospitate una iniziativa a carattere sanitario come quella di venerdì promosso che serve soprattutto per far prevenzioni contro i tumori. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno mostrato il massimo impegno per la buona riuscita di questo appuntamento. 

La cittadinanza e tutti gli interessati al proprio stato di salute sono inviati a partecipare all’iniziativa di carattere medico-sanitario.

Locandina

Allegato 191.00 KB formato jpeg
Scarica