Prevenire è meglio che curare

Pubblicato il 1 marzo 2019 • Associazioni , Comune , Salute , SocialeVia G. Mazzini, Pellezzano SA, Italia

l Comune di Pellezzano lancia il progetto "Prevenire è meglio che curare"

Si tratta di un'iniziativa fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale rivolta ad avviare una serie di iniziative concrete di prevenzione primaria e secondaria per contrastare il cancro.

La prevenzione oncologica rappresenta uno dei principali fronti di attacco nella lotta contro i tumori, la nostra amministrazione ha pertanto ritenuto fondamentale impegnarsi in tal senso per tutelare la salute pubblica e migliorare la vita delle persone.

In calendario, per il 2019, una serie di appuntamenti rivolti quindi sia alla prevenzione secondaria, con giornate di  visite gratuite, sia alla prevenzione primaria con una campagna informativa dal titolo "L'Informazione è salute", in cui verranno illustrati, con iniziative di comunicazione di diversa natura, i principali ambiti d'intervento e i risultati delle ultime ricerche nel settore della prevenzione.

Il primo appuntamento in calendario è una giornata di prevenzione dedicata in particolare al tumore al seno, organizzata grazie al contributo delle volontarie dell'Amos di Montoro e con il supporto della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di Pellezzano,  che avrà luogo il giorno 10 Marzo presso il Centro Sociale di Cologna. A partire dalle ore 16 sarà possibile registrarsi e sottoporsi gratuitamente a visite senologiche ed ecografie mammarie. Durante il pomeriggio sarà inoltre possibile effettuare anche visite con un dermatologo ed un nutrizionista. Per agevolare l'organizzazione sarà possibile prenotarsi al numero indicato sulla locandina.

La prevenzione è la migliore arma per vincere il cancro!

Manifesto