Vigilia dell’Epifania, apertura straordinaria del Cimitero Comunale

Pubblicato il 2 gennaio 2020 • Comune

Dopo la numerosa partecipazione del 5 Gennaio 2019, Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ripete, anche per il 2020 l’iniziativa dell’apertura straordinaria serale del cimitero comunale.

Un appuntamento che, come lo scorso anno, si svolgerà la sera della vigilia dell’Epifania, con l’apertura straordinaria del “Campo Santo, il giorno 5 Gennaio, dalle ore 19.30 alle ore 00.00. Occasione questa, per ricordare anche l’adorazione dei Re Magi presso la capanna di Gesù Bambino in una notte che si preannuncia speciale e carica di significato. Alle 20.00 ci sarà la Santa Messa Solenne officiata nella Cappella del Cimitero dai Parroci delle Parrocchie del Comune di Pellezzano.

“Considerato l’apprezzamento ricevuto lo scorso anno dai nostri concittadini con i tanti commenti positivi che hanno accompagnato l’iniziativa – ha dichiarato il Primo Cittadino – anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, a conclusione delle festività Natalizie, ha voluto ripetere l’esperienza spirituale vissuta lo scorso anno”.

“Un momento -  conclude il Primo Cittadino - di particolare raccoglimento e condivisione, soprattutto per coloro che hanno perso una persona cara e un momento in cui il dono più grande che ciascuno di noi può regalare in questa notte magica è la preghiera rivolta a un proprio congiunto, avendo la possibilità di avvicinarsi, spiritualmente, a coloro che hanno lasciato un vuoto nella nostra vita. L’Amministrazione Comunale vuole dare anche la possibilità a genitori, padri e madri di bambini scomparsi di potersi recare nella notte della “BEFANA” a far visita ai propri figli".

La cittadinanza è invitata a partecipare per la condivisione di questo momento.

Allegato formato jpeg