Regione Campania

Spento incendio in Via della Quercia

Pubblicato il 9 settembre 2019 • Ambiente , Comune , Emergenza , Protezione Civile Via della Quercia, 84080 Pellezzano SA, Italia

Ancora roghi e paura a Pellezzano, dove un’abitazione privata in Via della Quercia è stata lambita dalle fiamme, provocando timore e disorientamento a coloro che in quel momento si trovavano al suo interno.

Fortunatamente sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, muniti di apposita strumentazione per domare l’incendio. Poco dopo sono giunti anche i volontari della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie” che hanno collaborato con i caschi rossi nelle operazioni di spegnimento delle fiamme che avanzavano minacciose verso l’abitazione. 

Il pronto intervento dei vigili del fuoco e dei volontari dell’associazione “Santa Maria delle Grazie” hanno permesso lo spegnimento del rogo scongiurando il pericolo di incolumità fisica alle persone e di danneggiamento alle cose presenti sul posto. 

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, informato della situazione di pericolo si è messo subito in contatto con le squadre di soccorso per seguire, passo dopo passo, l’azione congiunta dei caschi rossi e dei volontari. 

Ancora una volta, dunque, pericolo scampato, con le autorità locali che chiedono maggiore collaborazione ache da parte dei Cittadini locali nell’individuazione di eventuali responsabili.

FOTO