Al via “I magici eventi di Natale”

Pubblicato il 9 dicembre 2019 • Comune , Cultura , Sociale

Al via i “Magici Eventi di Natale” nel Comune di Pellezzano (SA) con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini

Cresce l’attesa a Pellezzano per l’inizio degli appuntamenti che animeranno il Natale 2019 e le intere Festività che culmineranno il 6 Gennaio 2020. Il Comune di Pellezzano, in occasione dei festeggiamenti per il Bicentenario della nascita dell’ente, in collaborazione con la Pro Loco Pellezzano, delle Associazioni Socio-Culturali “Napulantica”, “Insieme Per”, “How & Service”, “Slow Food” e “Maria Pia Notari”, ha organizzato una serie di appuntamenti dal titolo “Magici Eventi di Natale”.

Di seguito il programma delle manifestazioni Natalizie;
- Dal 18 al 20 Dicembre “Babbo Natale nelle Scuole” con doni e animazione attraverso un tour itinerante per le scuole di Pellezzano;
- Il 19 Dicembre dalle ore 12.00 alle ore 14.30 presso la sede della “Fondazione Gambardella” la Pro Loco di Pellezzano e la Fondazione Gambardella con il supporto della “Movement Art Dance” di Sonia Saggese organizza l’evento dal titolo “Natale: Sosteniamo La Gioia”;
- Il 22 Dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia, la Comunità “Slow Food” di Pellezzano organizza “Non un Mercato qualunque: la spesa di Natale dai vostri contadini, custodi della biodiversità”; alle ore 19.00, presso il bocciodromo comunale “Asd G. Garibaldi” si terrà il gioco della Tombolo, momento ludico e di animazione con gli anziani della comunità di Pellezzano;
- Dal 26 al 29 Dicembre alle ore 20.00 presso la Parrocchia di San Bartolomeo si terrà l’evento “Parrocchia in…Canto” con brani Natalizi eseguiti dai bambini dei gruppi parrocchiali. A seguire la Corale “M.Bove” con esecuzione dei brani della tradizione Natalizia di Mons. Frisina;
- Il 28 Dicembre alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale di Capezzano in via Fravita, andrà di scena la commedia dal titolo “Il Grinch ed il Miracolo di Natale”, spettacolo teatrale a cura della “Compagnia dell’Arte” con regia di Antonello Ronga; alle ore 20.30, presso il Centro Polifunzionale Giovani + di via Eroi di Nassiriya a Coperchia si terrà l’ “Ensemble Concerto Napoletano” con musiche di E.A. Mario e M. Forte;
- Dal 4 al 6 Gennaio 2020 in via Casa Forte alla frazione Capriglia si terrò il “Presepe Vivente” a cura dell’Associazione “Maria Pia Notari” con un primo ingresso alle ore 18.30 e un secondo ingresso alle ore 19.30;
- Il 5 Gennaio 2020, alle ore 21.00, presso il Centro Polifunzionale Giovani + di via Eroi di Nassiriya a Coperchia andrà in scena un’altra commedia dal titolo “Ma che bella Famiglia”, commedia in due atti scritta e diretta dal Maestro Gaetano Troiano.

Inoltre, tutte le domeniche di Dicembre sarà possibile visitare la Casetta di Babbo Natale in Piazza di Vittorio a Pellezzano Centro a cura dell’Associazione “Insieme Per”.

“Un programma – spiega il Sindaco dott. Francesco Morra - con attrazioni ed eventi per bambini, famiglie e persone di ogni età: dal mercatino di Natale agli eventi musicali, dal tradizionale presepe vivente di Capriglia agli spettacoli per bambini. Un ricco cartellone di eventi che dimostra tutta la vitalità e le energie della comunità pellezzanese, realizzato, inoltre, senza aggravi di spese per le casse dell’ente grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio. L’Amministrazione, in tal senso, ha deciso di concedere gratuitamente spazi e strutture comunali. Nonostante le difficoltà economiche dovute ai piani di rientro cui stiamo ottemperando per superare alcuni debiti storici, riusciamo a proporre un programma ricco e variegato che va a soddisfare le esigenze dei bambini e delle famiglie. Tutto questo grazie alla collaborazione volontaria delle nostre associazioni e di tanti cittadini a dimostrazione di una grande unione d’intenti e sinergia tra associazioni e Amministrazione».

“La proposta è stata accolta dalle associazioni con entusiasmo – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Andrea Marino –. Questo denota un grande senso di responsabilità, di passione e di appartenenza alla nostra comunità”. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente alle manifestazioni del programma Natalizio per vivere intensamente questi giorni di festa.

Allegato formato jpeg