Educazione alla legalità

Pubblicato il 20 marzo 2021 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola

Nel rispetto delle normative anti COVID-19 ed in forma ristretta, si sono tenute questa mattina le premiazioni del progetto “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale” organizzato dall’Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla Sicurezza in collaborazione con il Comune di Pellezzano.

Lo scopo di tale progetto è stato quello di avviare un percorso di sensibilizzazione nei confronti di tematiche connesse all’illegalità, e di favorire lo sviluppo di altri progetti che possano, nel tempo, contribuire a radicare nei giovani il bisogno ed il rispetto della legalità.

Il percorso, che si è articolato in cinque webinar, ha coinvolto i ragazzi delle classi 3° dell’Istituto Comprensivo Pellezzano.

Pertanto, stamane, alla presenza del Sindaco Dott. Francesco Morra, dell’Assessora alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Lella Landi e del Dr.Sante M.Lamonaca – Giudice ON.Corte AP.MIN,/SA e coordinatore del progetto, si sono tenute le premiazioni degli alunni che hanno realizzato i video più rappresentativi della tematica del "Bullismo e Cyber bullismo - Uso responsabile delle tecnologie e sicurezza on line”:

⁃ Alunna Nadia Giordano della classe 3D con il suo video “L’adolescenza”, premiato come miglior video;
 ⁃ Alunna Greta Giugliano della classe 3A, attestato di merito per il video “Abbasso i Pregiudizi”.

A tutti i partecipanti è stata inoltre donata una copia della Costituzione su carta riciclata realizzata dal Prof. Marco Galdi nell’ambito del progetto CartArte. Le copie saranno distribuite non appena verrà ripristinata la didattica in presenza.

Agli alunni ed a quanti hanno attivamente partecipato al progetto, vanno i complimenti ed i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale.

Si ringraziano inoltre la Polizia Municipale e la Protezione Civile S.Maria delle Grazie per il supporto.