Rievocazione storica del primo Consiglio Comunale di Pellezzano

Pubblicato il 19 novembre 2019 • Comune , Cultura , Giovani , ScuolaVia Matteo Petraroia, 84080 Pellezzano SA, Italia

In occasione del Bicentenario dalla fondazione del Comune di Pellezzano, l’Ente Locale, la Pro Loco di Pellezzano e i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani, in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Stabile Coperchiese” diretta dal Prof. Sandro Giordano, hanno messo in scena, presso i locali della Biblioteca Comunale in Via Matteo Petraroia, la rievocazione storica del Primo Consiglio Comunale del 18 Novembre 1819.

La rievocazione è stata realizzata alla presenza dell’attuale Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra, che ha assistito emozionato ed entusiasta alla ricostruzione scenica, magistralmente interpretata dai protagonisti che l’hanno rievocata, del Primo Civico Consesso di Pellezzano.

“È stata una bella emozione rivivere, attraverso l’interpretazione teatrale messa in scena da questi ragazzi diretti dal Prof. Sandro Giordano della Compagnia Stabile Coperchiese, l’atmosfera del Primo Consiglio Comunale della nostra Cittadina. Un tuffo nel passato delle nostre radici, partendo dal luogo che per eccellenza rappresenta il simbolo della partecipazione democratica alla vita istituzionale e dal quale vengono assunte tutte le decisioni di indirizzo politico per il bene della comunità. Per questo sento il dovere di ringraziare la Pro Loco, la Compagnia Stabile Coperchiese, gruppo musicale dell’Associazione AISDA diretta dal M. Rino Barbarulo e i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani” ha detto il Sindaco Morra.