Aperto il nuovo parcheggio in Via L.Cacciatore

Pubblicato il 21 marzo 2021 • Comune , Opere , Viabilità

Da stamattina è di nuovo fruibile l'area di parcheggio di Via Luigi Cacciatore nella frazione Coperchia.

“Conseguentemente alle normative anti COVID-19, non è stato possibile effettuare inaugurazione alla presenza della Cittadinanza ma sono sicuro che tutti i Cittadini sin da subito potranno apprezzare l’utilità di questa porzione di territorio che è stata restituita al decoro ed alla sicurezza” ha commentato il Sindaco Dott. Francesco Morra durante il sopralluogo propedeutico all’apertura, in compagnia di alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale e dell’Arch. Alfonso Landi dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Di simbolica e particolare rilevanza, è l’opera di messa in risalto delle antiche mura del Bocciodromo Comunale che insisteva nell’area, attraverso l’apposizione di foto storiche reperite presso l’ASD G.Garibaldi illuminate da faretti così da creare un bellissimo effetto scenografico durante le ore serali.

L’intervento di riqualificazione ha inoltre previsto:
 • Rifacimento del manto stradale;
 • Realizzazione degli stalli di sosta, della segnaletica verticale ed orizzontale;
 • Pulizia ed arredamento aree verdi;
 • Installazione contenitore per deiezioni canine;
 • Rifacimento dell’illuminazione pubblica.

Si ringrazia l’UTC, la Polizia Municipale, la Pellezzano Servizi e la Protezione Civile S.Maria delle Grazie per il supporto.