Lettera alla Provincia per la SP27

Pubblicato il 27 settembre 2018 • Viabilità84080 Pellezzano SA, Italia

In data odierna il Sindaco Dr. Francesco Morra ha sollecitato l'ente Provincia di Salerno per il completamento e messa in sicurezza della SP27.

Sono a scriverVi in riferimento alla vicenda in oggetto per la necessità, da canto, di esprimere sul piano istituzionale gratitudine verso la sensibilità mostrata dall'Ente provinciale e dai suoi uffici per aver rimediato - seppure parzialmente - alle annose problematiche della viabilità ordinaria del mio Comune, all'esito degli interventi oggetto della Determina n. 1475 del 06.11.2017; dall'altro, tuttavia, non posso non evidenziare come le opere di manutenzione ordinaria siano risultate - anche in ragione dei tempi intercorsi tra la programmazione e l'esecuzione delle stesse - inadeguate alla definitiva risoluzione delle problematiche che affliggono l'arteria provinciale, pregiudicando la circolazione dei veicoli ovvero l'incolumità degli utenti per l'insussistenza delle irrinunciabili condizioni minime di sicurezza prescritte dal C.d.S.
Per tali ragioni, sono a richiedere nuovamente l'attenzione degli Uffici tecnici dell'Ente Provinciale affinché valutino tempestivamente - anche al fine di non rendere vani gli interventi manutentivi già eseguiti - di programmare un nuovo piano di manutenzione a carattere straordinario della SP 27 tale da riporre in sicurezza l'arteria in parola, pervenendo all'eliminazione degli eventi di erosione dell'asfalto acuiti dalle recenti e straordinarie precipitazioni registratesi sul territorio del Comune di Pellezzano.
All'uopo mi rendo disponibile sin da ora - ove necessario - a realizzare una collaborazione sinergica con l'Ufficio Tecnico del Comune di Pellezzano già nella fase preliminare e propedeutica all'individuazione degli interventi ritenuti opportuni.
In attesa di un cortese riscontro mi congedo rinnovando la mia personale e gratitudine e quella dei miei cittadini per l'attenzione accordataci e che ci Vorrete accordare rispetto alle problematiche evidenziate.

Lettera