Lettera a Busitalia Campania S.p.A.

Pubblicato il 17 settembre 2018 β€’ MobilitΓ

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano, questa mattina ha inviato una nota per riportare i disagi che i Cittadini quotidianamente affrontano nell'usufruire dei servizi di Trasporto Pubblico Locale che offre Bus Italia Campania nel nostro Comune, attraverso le linee n.10, n.22 e n.23. In particolare, la situazione è divenuta particolarmente gravosa con l’inizio dell’anno scolastico, e con il conseguente ed inevitabile incremento dell’utenza, che purtroppo non è stato bilanciato da una proporzionale intensificazione delle corse nelle ore di punta (fascia 07:00-08:30 e fascia 12:00-15:00). In questi giorni si sono registrati addirittura dei casi in cui gli autobus hanno saltato la fermata, impedendo ai numerosi studenti e pendolari di raggiungere le proprie destinazioni. La situazione è particolarmente critica per quanto concerne la linea n.10, che nella fascia 07:00-08:00, si satura completamente già a Baronissi, essendo costretta quindi a soprassedere alla fermata di Cologna. Detta fermata, per la posizione in cui ricade, è cruciale e di fondamentale importanza per la nostra Cittadinanza, essendo l’unica che permette di raggiungere il Capoluogo di Provincia e Baronissi agli abitanti di Cologna e della parte inferiore di Coperchia.
Premessa quindi l’importantissima funzione che svolgete in termini di connessione del tessuto socio-economico della vasta Provincia di Salerno, siamo certi della Vostra piena collaborazione ed offriamo la nostra disponibilità ad estendere il discorso anche ai collegamenti con l’Università degli Studi di Salerno, altro snodo fondamentale per gli abitanti del nostro Comune.