Digitalizzazione dei servizi demografici

Pubblicato il 22 giugno 2020 • Comune , Servizi

Nell’ambito della realizzazione della piattaforma di digitalizzazione del Comune di Pellezzano, decisa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, dott. Francesco Morra, per rendere più facilmente fruibili i contenuti di tutte le sezioni del sito istituzionale, collegate agli uffici di riferimento, si informa la cittadinanza che la mattina di lunedì 29 Giugno gli uffici demografici resteranno chiusi al pubblico.

“La chiusura dell’Ufficio Demografico – spiega il Sindaco Morra – è dovuto a un aggiornamento della piattaforma digitale finalizzato all’implementazione della nuova funzionalità J-CITY.GOV che consentirà, tra l’altro, di scaricare on-line una serie di certificati di anagrafe e stato civile e rendere più semplice l’utilizzo dei sistemi informatizzati”.

I certificati che sarà possibile ottenere tramite J-CITY.GOV sono:
-       Certificato di esistenza in vita;
-       Certificato di Stato libero;
-       Certificato di residenza;
-       Certificato di cittadinanza;
-       Certificato anagrafico di nascita;
-       Certificato anagrafico di morte;
-       Certificato di residenza A.I.R.E.;
-       Certificato di residenza e cittadinanza;
-       Certificato contestuale di Singolo (Res, Citt, Nas);
-       Certificato di nascita;
-       Certificato di matrimonio;
-       Certificato di morte;
-       Estratto di nascita;
-       Estratto di matrimonio;
-       Estratto di morte;
-       Certificato contestuale di Famiglia (Res, Citt);
-       Certificato di godimento dei diritti politici;