Segnalazione urgente Poste Italiane

Pubblicato il 1 settembre 2018 • Servizi

Sono a segnalarvi il grave disservizio da me constatato presso gli sportelli dislocati sul territorio comunale che risultano sprovvisti della liquidità necessaria alla corresponsione delle pensioni in favore degli aventi diritto con scadenza oggi 01.09. L’anomalo fenomeno ha generato sin dalle prime ore di oggi la presenza di anziani in attesa davanti agli sportelli con evidenti ripercussioni anche  di ordine pubblico. In ragione di quanto innanzi sono a richiederVi l’assunzione di provvedimenti idonei alla risoluzione della problematica evidenziata che spesso si verifica, invitandovi in ogni caso a notiziare il territorio preventivamente in ordine ai tempi e alle modalità di erogazione delle pensioni scongiurando analoghe ripercussioni.
Nel frattempo con la presente sono a richiedere intervento risolutivo e congiunto in quanto i miei concittadini ricevono la corrispondenza in enorme ritardo; questo implica che le bollette di utenze domestiche, essendo ormai scaduto il termine previsto per il pagamento, vengono pagate con l’applicazione di interessi di mora e quant’altro. Ciò comporta non solo un pesante disagio, soprattutto per le persone anziane, ma anche un danno economico.
In attesa di sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.

Il sindaco
Dr. Francesco MORRA