Freddie Mercury “si esibisce” a Capezzano

Pubblicato il 5 dicembre 2018 • Comune , Cultura , Turismo84080 Capezzano SA, Italia

INSTALLATA LA SCULTURA DI FREDDIE MERCURY DI MARCO LODOLA A CAPEZZANO

Continua l’anteprima con le opere esterne della mostra, organizzata dal Comune di Pellezzano, che verrà inaugurata giovedì 6, ore 18, presso il Complesso Monumentale dell’Eremo dello Spirito Santo.

FREDDIE MERCURY (SCULTURA IN PERSPEX LUMINOSA)

L'OPERA
-
Il soggetto di questa scultura luminosa in perspex e neon è il celebre Freddie Mercury, pseudonimo di Farrokh Bulsara (Zanzibar, 5 settembre 1946 –Londra, 24 novembre 1991), cantautore, musicista e compositore britannico. Ricordato per il talento vocale e la sua esuberante personalità sul palco, è considerato uno dei più celebri e influenti artisti nella storia del rock, La sua figura, rappresentata con un braccio alzato mentre si sta esibendo, è messa in risalto dalla luce retrostante del neon che gli conferisce un aurea azzurra.

Allegato formato jpeg