CartArte break, appuntamento a Giovedì 24 Ottobre

Pubblicato il 23 ottobre 2019 • Ambiente , Comune , Cultura , Economia , Giovani , Lavoro , Sociale

L’Amministrazione Comunale è lieta di ospitare presso il Centro Polifunzionale Giovani+ in Via Eroi di Nassiriya  a Coperchia l’evento di approfondimento culturale CartArte Break, che rientra nell’ambito del progetto “CartArte” dedicato ai giovani tra i 18 ed i 35 anni iniziato ad Aprile e tuttora in corso di svolgimento.

“Giovedì 24 ottobre alle ore 18:30 si tiene a CartArte il primo di una serie di approfondimenti culturali rivolti ai giovani del territorio: il CartArte Break.

Nell’occasione saranno per la prima volta presentate dal Sindaco di Pellezzano Francesco Morra le “Sentinelle Ambientali”, un team di 20 giovani che hanno preso parte al Laboratorio “Ecoreati” conclusosi in estate.

Il professore Marco Galdi, docente di Diritto Pubblico nell’Università degli Studi di Salerno (Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche), presenterà una serie di iniziative che si svolgeranno a CartArte e incentrate sulla Carta Costituzionale, inoltre interverrà sul tema dei reati ambientali, insieme a Michele Buonomo e Antonino Morabito, referenti di Legambiente nazionale.

Nell’occasione si presenteranno il nuovo laboratorio “Moda Sostenibile & Riciclo Creativo” e i bandi in uscita per ottenere la qualifica di Guardia Ambientale, nonché l’Avviso Pubblico per selezionare 30 giovani che svolgeranno esperienze retribuite in azienda e percorsi di creazione d’impresa.

Lo scenario dell’iniziativa è CartArte, situato nella frazione Coperchia di Pellezzano in Via Eroi di Nassirya: un luogo di incontro per attività di innovazione nel campo dell’arte e della tecnica di trasformazione di materiali, ma anche un centro dove si formano i giovani talenti, si organizzano seminari, mostre ed eventi a tema.

Maggiori informazioni si possono ottenere scrivendo a segreteria@cartarte.com o telefonando al 3471344937”.

Allegato formato jpeg