Mercato della terra Slow Food

Pubblicato il 15 luglio 2020 • Commercio , Comune

Dopo la prima giornata di domenica 28 Giugno, riparte, domenica 19 Luglio, il “Mercato della Terra” di Pellezzano organizzato da “Slow Food” Comunità della Valle dell’Irno. Questo secondo appuntamento sarà un’edizione serale con “tutto il fresco dell’Estate” Grazie al Comune di Pellezzano che ha autorizzato l’iniziativa, sarà possibile godere della ricchezza di colori e profumi che la natura ci regala nella bella stagione.

Due gli appuntamenti, in orari diversi in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia di Pellezzano: uno alle ore 18.30 e l’altro alle ore 22.30, intervallati da due eventi speciali, uno alle ore 19.30 con lo spazio dal titolo “Trucca bambini nell’orto” e l’altro alle ore 21.00 con i ritmi e musiche della tradizione popolare e folcloristica.
“Questo secondo appuntamento estivo con il “Mercato della Terra”  – ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – sarà caratterizzato, oltre che dalla possibilità di degustare i prodotti genuini della nostra terra, anche da tanta musica e intrattenimento, che faranno da sfondo a una domenica tipicamente estiva. L’iniziativa, col trascorrere del tempo, sta diventando un momento culturale, di festa, di condivisione e di socialità ritrovata. Stiamo cercando di uscire, poco alla volta, dal difficile momento del lockdown, che tanti disagi ha provocato ai nostri concittadini. Questa di “Slow Food”, come tutte le altre iniziative, si sposano alla perfezione con il desiderio di rinascita sociale sotto tutti i punti di vista”.

Quello di “Slow Food” non è un mercato qualsiasi, ma una giornata di festa per fare la spesa. Saranno organizzati anche Laboratori del Gusto gratuiti dove poter apprendere interessanti spunti sul tema del mangiar sano ed equilibrato.

Allegato formato jpeg