Buon anno scolastico!

Pubblicato il 12 settembre 2018 • Scuola

PELLEZZANO – SINDACO E ASSESSORE AUGURANO BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI GLI STUDENTI

Un nuovo anno scolastico sta per iniziare ed io, a nome mio, dell’assessore alla Pubblica Istruzione e di tutto il Consiglio Comunale di Pellezzano, desidero rivolgere un affettuoso augurio di buon lavoro a tutti coloro che vivono, quotidianamente, la grande e preziosa avventura dell’educazione e della formazione.
Il mio pensiero va, innanzitutto, a voi studenti: vi auguro di vivere un anno sereno, vissuto intensamente e col sorriso.
La scuola è una finestra sul mondo, lo studio è passione ed impegno, è nella scuola che nascono le opportunità di formazione alla cultura della legalità, della partecipazione responsabile e della solidarietà umana e sociale. Vi auguro di cogliere le sfide che la conoscenza impone e di lasciarvi trascinare dal piacere di sapere e capire cose nuove, perché la Conoscenza è la vera Libertà.
Auguro alla dirigente scolastica, ai docenti e al personale amministrativo di vivere la scuola con la mente e con il cuore. Il vostro è un compito gravoso ma anche esaltante. Voi donate speranza all’umanità perché i bimbi di oggi, che amate, educate ed istruite, saranno gli adulti di domani e potranno contribuire a rendere migliore la società.
L’Amministrazione Comunale sarà al vostro fianco.
Insieme, ognuno per le proprie competenze, sapremo collaborare con l’ambizioso progetto di far sì che la nostra comunità diventi sempre più una comunità educante.
Un augurio particolare va ai genitori perché collaborino con gli insegnanti nell’educazione dei loro figli, condividendo le responsabilità della loro crescita e formazione umana e culturale.
Un grazie di cuore va alla Cartesar (che ha omaggiato tutti gli studenti di un Block Notes di Design in carta riciclata) da sempre vicina ai bimbi e alla scuola e al mondo del riciclo a tutela dell’ambiente.
Sarebbe bello se queste parole del grande educatore Baden Powel diventassero il nostro slogan: “Quando guardate, guardate lontano e, anche quando credete che state guardando lontano, guardate ancora più lontano”.

Con affetto
Il Vostro Sindaco