Chiusura scuole fino al 29 febbraio (compreso)

Pubblicato il 27 febbraio 2020 • Comune , Scuola

Con l’emissione dell’ordinanza sindacale dello scorso 24 febbraio, seguita dall’ulteriore avviso del giorno successivo, con la quale ha disposto la chiusura dei plessi scolastici su tutto il territorio di propria competenza per i giorni 26, 27 e 28 febbraio, si è allineato, in anticipo, alle disposizioni del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che nella serata di ieri ha firmato un provvedimento ad hoc col quale ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici in Campania fino a domenica.

Per tanto le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di Sabato 29 febbraio. “La nostra decisione di sospendere le attività didattiche per interventi di sanificazione e disinfestazione si conferma una scelta premurosa a tutela dei nostri concittadini, nonostante alcune critiche risultate fuori luogo.”. L’intervento di sanificazione e disinfestazione è giunto a termine in tutti i plessi scolastici.

Intanto il Comune continua a tenere alta l'attenzione e a svolgere tutte le attività di prevenzione sul territorio senza prestare il fianco agli allarmismi.