“Puliamo il mondo”, l’iniziativa a Coperchia e Capezzano

Pubblicato il 12 ottobre 2019 • Ambiente , Comune , Giovani , Scuola

Stamattina, nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il Mondo” 68 bambini della frazione Coperchia e 39 della frazione Capezzano, appartenenti alle classi III e IV elementare dell’Istituto Comprensivo Pellezzano, si sono impegnati nella pulizia di parchi e strade situati nei pressi degli edifici scolastici.

Con loro, ad aiutarli nelle operazioni di pulizia del verde pubblico, 8 volontari di Legambiente della sezione di Baronissi, i maestri di scuola, il Vice Sindaco Michele Murino, il Presidente del Consiglio Alessandra Senatore, gli Assessori Comunali Lella Landi e Andrea Marino, ed i Consiglieri Vito Mona e Ivan Facenda. I bambini hanno così potuto apprendere  le regole basilari del rispetto e dell’educazione ambientale, per impartire a loro volta fondamentali lezioni di senso civico.

“Una bella iniziativa quella messa in campo da Legambiente. Ringrazio, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione Comunale, i volontari che stamattina hanno dedicato il proprio tempo, per assistere, insieme agli insegnanti, i piccoli alunni degli istituti scolastici del nostro territorio, e impartite loro importanti nozioni sul rispetto e sull’educazione ambientale. La salvezza del nostro pianeta deve partire dal basso e soprattutto dagli insegnamenti che noi adulti dobbiamo trasmettere alle giovani generazioni per trovare un mondo più pulito e a misura d’uomo”. Queste le parole del Sindaco di Pellezzano Francesco Morra. Si ringrazia la Preside dell’Istituto Scolastico per la sensibilità mostrata verso quest’iniziativa, e Cartesar s.p.a. per aver supportato la manifestazione.