Al via i lavori dell’asilo nido a Pellezzano

Pubblicato il 8 novembre 2021 • Comune , Edilizia , Opere , Scuola

Approvato, con delibera di Giunta Comunale n. 126 del 26 ottobre 2021 il progetto che prevede i lavori di ristrutturazione dell’asilo nido in via Antonio Vitale a Pellezzano. Si tratta del primo stralcio funzionale, i cui lavori sono stati assegnati a base d’asta con l’importo complessivo di 148.207,16 euro alla ditta “F.lli Barbarulo” di Paride e Gaetano Barbarulo di Pellezzano.

L’intervento è stato finanziato con l’utilizzo del contributo erogato dal Ministero dell’Istruzione in favore del Comune di Pellezzano nell’ambito delle assegnazioni di somme da parte dello Stato Centrale agli Enti Locali per favorire la ristrutturazione e/o il miglioramento degli edifici scolastici al fine di aumentarne la sicurezza per studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

La ristrutturazione dell’asilo nido di via Antonio Vitale rientra tra le priorità dell’Amministrazione guidata dal Sindaco dott. Francesco Morra. Attesa l’urgenza di provvedere per fronteggiare una situazione di emergenza e considerato che sull’intervento da eseguire non è necessario acquisire alcuna autorizzazione o nulla-osta, è stato possibile redigere direttamente la fase progettuale per il progetto esecutivo.

“L’edilizia scolastica – sottolinea il Primo Cittadino – rappresenta un tassello fondamentale della nostra agenda programmatica. Nel caso di specie mi preme sottolineare l’impegno messo in campo dal Consigliere delegato Vito Mona, che ha seguito in prima persona le fasi preliminari prima dell’approvazione della delibera di giunta che ha dato il via libera ai lavori di ristrutturazione dell’asilo nido. La sicurezza negli ambienti scolastici è un aspetto che non va assolutamente trascurato, per il quale bisogna prestare sempre la massima attenzione sotto tutti i punti di vista”.

I lavori, iniziati lo scorso 28 ottobre, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro il prossimo 30 dicembre, in modo da consegnare la struttura per l’inizio del nuovo anno.