Aux flambeaux

Pubblicato il 12 settembre 2019 • Comune

In occasione dei festeggiamenti in onore di S. Maria, nella vigilia del giorno in cui ricade la ricorrenza del Santo nome della Madre di Gesù, nella chiesa di Santa Maria dei Mazzi alla frazione Coperchia di Pellezzano è stata celebrata la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti, officiata dai sacerdoti don Peppino Giordano e don Alfonso Gentile.

A seguito della celebrazione eucaristica, nel piazzale del cimitero comunale, si è tenuta la processione “aux flambeaux” in ricordo di tutte le persone care che riposano in questo luogo sacro. Durante la celebrazioni religiosa, i Parroci hanno Benedetto l’altare monumentale che rientra nella serie degli interventi di riqualificazione del cimitero comunale, già avviati dall’amministrazione comunale da circa un anno.

“Ringrazio - ha detto il Primo Cittadino - tutti i presenti che questa sera,con sentita partecipazione, hanno scelto di trascorrere questa serata all’insegna della preghiera per i nostri cari. Che Maria, Madre Santissima di misericordia, possa guidare ciascuno di noi alla scoperta di quei valori di umana solidarietà che rappresentano l’essenza del nostro cammino terreno”. Giovedì 12 settembre i solenni festeggiamenti in onore di S. Maria si chiuderanno con la solenne celebrazione eucaristica che si terrà, alle ore 19.00 nella chiesa dei S. Maria dei Mazzi alla frazione di Coperchia.