Catalogo aziendale per la salute

Pubblicato il 8 novembre 2021 • Comune , Lavoro , Salute

Onorato di aver partecipato questa mattina, presso la Sala Auditorium dell’Istituto “Genovesi – Da Vinci” alla presentazione del Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute varato dall’Asl tenuto dalla D.ssa Rosamaria Zampetti.

Prendo atto della completezza e della dettagliata esposizione di una pluralità di attività ed iniziative che l’Asl mette in campo in favore di tutte le categorie della collettività per favorire e promuovere un’adeguata campagna di prevenzione e monitoraggio della pubblica salute.

Colgo l’occasione per ribadire, ancora una volta, ai cittadini di osservare scrupolosamente le prescrizioni igienico-sanitarie formulate per contrastare l’emergenza sanitaria che, purtroppo, è ancora in atto anche se nei limiti di tollerabilità. Da questo punto di vista, le istituzioni, dal canto loro ed in sinergia con altri enti, hanno l’obbligo, innanzitutto morale, di vigilare e monitorare in ordine al responsabile rispetto delle direttive dettate dal Governo Centrale a tutela della salute pubblica.

Francesco Morra Sindaco