Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

Pubblicato il 8 novembre 2021 • Comune , Cultura

Conferita la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto nell’ambito delle celebrazioni in occasione del centenario a questo storico monumento che rappresenta l’Unitá Nazionale.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza si è tenuta oggi pomeriggio nell’ambito del Consiglio Comunale tenutosi presso la sede Municipale di Pellezzano.

“È stata una cerimonia emozionante e dal forte valore simbolico - ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - L’intera Comunità di Pellezzano si è stretta intorno alla memoria di questo soldato immaginario che rappresenta simbolicamente tutti i caduti e i dispersi italiani in guerra”.

La consegna simbolica della cittadinanza è stata effettuata dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri, il Maggiore Carlo Santarpia. Presenti anche il Comandante della stazione dei Carabinieri di Pellezzano Josè Santo Aliano e il parroco di Pellezzano don Luigi Savino.

Il Primo Cittadino ha ringraziato Vincenzo Alfano per l’allestimento della cerimonia.