Cittadinanza Onoraria eredi E.A.Mario

Pubblicato il 2 maggio 2019 • Comune , Cultura

Cittadinanza Onoraria agli eredi del noto cantautore E.A. Mario domenica 5 Maggio nell’ambito del Bicentenario del Comune di Pellezzano (SA)

Domenica 5 Maggio, il Comune di Pellezzano, nell’ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare il Bicentenario dell’istituzione dell’Ente Locale, dedica una giornata in onore del noto cantautore E.A. Mario.

La giornata vivrà due momenti particolari: alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Pellezzano, il Sindaco dott. Francesco Morra, conferirà la cittadinanza onoraria alla figlia Italia Gaeta e ai nipoti Delia Catalano, Mario Catalano e Franca Polizzi, erede del grande cantautore Pellezzanese E.A. Mario. I saluti e l’introduzione storico-artistica verrà curata dal prof. Vincenzo Aversano.

In serata, a partire dalle ore 20.00, presso il Complesso Monumentale dello Spirito Santo, si terrà un concerto dedicato alle musiche di E.A. Mario eseguito dal gruppo “Ensemble concerto Napoletano”, con declamazione delle poesie di E.A. Mario da parte della “Compagnia Teatrale La Quercia”. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo primo, atteso evento dei festeggiamenti del Bicentenario della nascita del Comune di Pellezzano.