Festa dei nonni

Pubblicato il 14 ottobre 2021 • Comune

Tutto pronto a Pellezzano per la Festa dei Nonni che si terrà Domenica 17 Ottobre presso il Cinema Teatro "Charlot" alla frazione Capezzano. Il programma avrà inizio dalla mattina e prevede le seguenti attività:

- alle ore 9.30 "Nonno Selfie" a cura di "New Age Eventi/Animazione"; a seguire "Mani in pasta e 3 sette con Nonno" a cura dell'Associazione "Insieme per..."; poi "Crea la tua Cornice" a cura dell'Associazione "Madre Maria Pia Notari"; "Giochi di una volta" a cura di "Danza in Prima"; "Risveglio Muscolare" e "Nonno fai un goal" a cura della Polisportiva "Nikè"; e in infine, "A lezione di Hully Gully" con "Movimment Art Dance" e il Club "Gruppo Over".

Dopo la prima e intensa parte della mattinata, alle ore 11.00 si terrà la colazione con i nonni; a seguire, presso la chiesa di Capezzano la Santa Messa officiata da don Alfonso Gentile. E per concludere, alle ore 12.15 lo show con i nonni e i saluti finali.

"E' doveroso da parte dell'Amministrazione Comunale - spiega il Sindaco dott. Francesco Morra - organizzare la festa dei nonni, che a differenza del giorno del calendario in cui ricade, il 2 ottobre, si terrà domenica 17 ottobre. Precedentemente, gli anziani del nostro Comune sono stati impegnati nel soggiorno climatico a loro dedicato e per questo motivo abbiamo rimandato l'evento. I nonni fanno parte della memoria storica del nostro territorio e bisogna sempre omaggiarli e rispettarli con profonda gratitudine per tutto quello che offrono alle loro famiglie e alle loro comunità".

La festa è stata organizzata  dall'Assessorato alle Politiche Sociali retto da Annalaura Villari. La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle normative di contrasto all'emergenza sanitaria.