Festa dei Nonni

Pubblicato il 28 settembre 2019 • Comune , SocialeVia G. Mazzini, Cologna SA, Italia

Festa dei Nonni presso il Centro Polifunzionale della frazione Cologna di Pellezzano. Appuntamento il 2 ottobre con balli canti, laboratori giochi e degustazioni

Mercoledì 2 Ottobre, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, guidato dall’Assessore Annalaura Villari, ha organizzato, presso il Centro Polifunzionale della frazione di Cologna, la seconda edizione della “Festa dei Nonni”. Un lieto pomeriggio da trascorrere in compagnia con giochi, racconti ed emozioni di una volta.

Alle ore 17.00 ci sarà l’inizio dei laboratori e dei giochi con le seguenti attività:
- “Mani in Pasta”, laboratorio di manipolazione a cura dell’Associazione “Insieme Per”;
- “Nonni in Pista”, attività sportiva a cura della Pro Loco di Pellezzano in collaborazione con “Dream Academy” di Sonia Panza;
- “Le Storie di una Volta”, antica arte dei burattini di carta a cura dell’Associazione “Show Service” di Alessandro Patente e Mariarosaria Galluzzi;
- “Raccontami un gioco dei nostri nonni”, a cura della “New Age Animazione”;
- “Tressette col Nonno”, laboratorio di gioco con le carte napoletane a cura dell’Associazione “Madre Maria Pia Notari”.

A seguire, alle ore 19.30 ci sarà la Santa Messa con i nonni celebrata da don Peppino Giordano; a seguito della cerimonia religiosa si terrà il “riconoscimento al nonno più anziano della Città” con consegna del Premio da parte del Sindaco, dott. Francesco Morra, abbinato a un momento conviviale con karaoke e balli, dove i protagonisti saranno i nonni e i nipoti a confronto.

La serata verrà allietata con la degustazione di un piatto tipico locale a cura della Cooperativa “Althea”.

Durante l’evento presso l’ “Unicef Point” nonni e nipoti potranno acquistare i gadget appositamente realizzati a sostegno della campagna “Ogni bambino è vita”, a sostegno dei bambini bisognosi. L’evento è supportato anche dall’Associazione Volontari Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”.

Allegato formato jpeg