La solenne ricorrenza in onore del nostro patrono San Clemente

Pubblicato il 23 novembre 2022 • Comune , Cultura

La solenne ricorrenza in onore del nostro patrono San Clemente è una preziosa occasione per la nostra collettività di ritrovarsi e di stringersi intorno alla comunità ecclesiale, alle iniziative e ai momenti di riflessione promossi dalla Parrocchia di Pellezzano.

È una festività che riporta nel passato ogni pellezzanese, scandisce il tempo, rinsalda legami e tramanda ricordi e rituali tra generazioni.

Affidiamo la nostra comunità al Santo Patrono, affinché la protegga dalle difficoltà del momento, la guidi nel suo percorso e la ispiri per il suo prosieguo.

Abbiamo affidato al nostro Santo Patrono le pesanti difficoltà affrontate durante la fase pandemica; così come ne invochiamo l'intercessione in questo delicato momento contraddistinto dalle tensioni internazionali, che inevitabilmente si ripercuotono nel nostro quotidiano.

Possa San Clemente proteggere le nostre forze dell'ordine, gli operatori sanitari, la comunità scolastica, i nostri ragazzi e le nostre famiglie.

Possa la ricorrenza patronale rinsaldare i nostri rapporti,  renderci orgogliosamente parte di una comunità e possa rappresentare un tratto identitario per ogni pellezzanese.

Rivolgo, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale che ho l'onore di rappresentare, il mio affettuoso augurio alla cittadinanza e alla comunità religiosa, con l'auspicio che l'appuntamento patronale possa essere un momento di festa e di unità.

Francesco Morra Sindaco