Offese ai Vigili Urbani, scatta la querela

Pubblicato il 10 dicembre 2019 • Comune

A seguito di un post pesantemente offensivo nei confronti della locale polizia municipale l’Amministrazione Comunale di Pellezzano ha ritenuto opportuno presentare un’apposita querela nei confronti dell’autore del post che ha insultato i vigili urbani per aver elevato regolare contravvenzione, secondo le vigenti normative, nei confronti di una persona a lui congiunta.

“È un comportamento intollerabile - dichiara il Sindaco dott. Francesco Morra - che va in spregio ad ogni regola di buon senso civico, di correttezza e rispetto dei ruoli nei confronti di chi, come i nostri vigili urbani, cercano di garantire la sicurezza del territorio nonostante la ristrettezza di organico ”.

L’amministrazione comunale non può e non deve assolutamente tollerare atteggiamenti che rischiano di sfociare in sentimenti di odio o di rancore rivolti ai soggetti istituzionali il cui compito è quello di tutelare i cittadini a tutti i livelli.