Prevenire è meglio che curare

Pubblicato il 2 giugno 2022 • Comune , Salute

Martedì 7 Giugno, alle ore 17.30, presso il Centro Polifunzionale "Giovani Più" in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia di Pellezzano, si terrà una giornata dedicata alle consulenze e alla prevenzione medica con visite senologiche gratuite nell’ambito dell’iniziativa già avviata negli anni scorsi dal Comune di Pellezzano: “Prevenire è meglio che curare”. Anche in questa giornata l’iniziativa è stata resa possibile dall’encomiabile disponibilità del dott. Carlo Iannace (senologo).

"Sento il dovere di ringraziare - ha detto Alessandra Senatore, Presidente del Consiglio Comunale di Pellezzano che ha seguito in prima persona l'organizzazione di questa iniziativa - l'Associazione "Noi in Rosa aps" che in collaborazione con il Comune di Pellezzano, ha organizzato questa giornata di prevenzione che ha il principale obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica, in particolare le donne, a una maggiore attenzione in merito alla cura della propria salute. Nel caso specifico verranno eseguite visite senologiche gratuite grazie alla disponibilità del dott. Iannace, che offrirà la dovuta consulenza alle donne che intenderanno seguire il percorso suggerito".

Anche il Sindaco Francesco Morra si è complimentato con il Presidente del Consiglio Comunale Senatore, con Marydin Mazzarella e l'Associazione "Noi in Rosa aps" per l'organizzazione di questa giornata di prevenzione. Si ricorda che è obbligatoria la prenotazione per coloro che intenderanno sottoporsi a visita telefonando al numero 392 530 4970. Segreteria: dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.