Proclamazione del lutto cittadino

Pubblicato il 5 gennaio 2022 β€’ Comune

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, con apposita ordinanza emessa nella giornata odierna, ha disposto per l’intera giornata del 5 gennaio 2022 il lutto cittadino in onore di Nicholas Galluzzi e Ilaria Bove, interpretando i sentimenti di profondo dolore e sconcerto dell’intera cittadinanza di Pellezzano per l’incidente che ha messo fine alla vita dei due giovani.
 
Inoltre, il provvedimento ha anche disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici pubblici, lo spegnimento anticipato delle luminarie Natalizie, l’osservanza di un minuto di raccoglimento alle ore 18.00, in concomitanza con l’inizio dei funerali congiunti celebrati presso il Palasport della frazione Capriglia e la chiusura simbolica delle serrande degli esercizi commerciali all’inizio dei funerali.
 
“Non ci sono parole – ha detto il Primo Cittadino – per descrivere un evento così tragico che ha sconvolto le famiglie di questi due giovani. A loro va espressa tutta la solidarietà e la vicinanza possibili, con l’impegno da parte delle istituzioni di sostenere le stesse nel momento del bisogno. Per Pellezzano e Fratte, paesi di origine dei due ragazzi, sono stati giorni di grande vuoto e sofferenza”.
 
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale manifestano profonda vicinanza alle famiglie Galluzzi e Bove colpite in modo così violento da questa tragica scomparsa, estendendo il proprio cordoglio a quanti hanno conosciuto, apprezzato ed amato in vita Nicholas e Ilaria.
 
La cittadinanza può partecipare ai funerali nel rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria.

Locandina
Allegato formato jpeg
Scarica