Raccolta differenziata: stasera si conferisce la frazione secca INDIFFERENZIATA

Pubblicato il 17 giugno 2019 β€’ Ambiente , Comune

Si ricorda alla Cittadinanza che dal 10
Giugno è in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata.

Pertanto, il LUNEDÌ (in alternanza con il vetro) è previsto il conferimento della FRAZIONE SECCA INDIFFERENZIATA nell’apposito SACCO GRIGIO trasparente con codice contenuto nel kit di buste distribuito.

Il sacco grigio adibito al conferimento ha una capacità inferiore rispetto agli altri, sia per incentivare i Cittadini a differenziare i rifiuti, sia perché è oramai minimale la quantità di rifiuti che non può essere riciclata e/o conferita diversamente.

In particolare, vanno conferiti nell’indifferenziato: gomma - cassette audio e video - film di nylon, borsette, cellophane - posate di plastica - secchielli, bacinelle e giocattoli - penne e piccoli oggetti in plastica e bakelite - carta oleata , plastificata - calze di nylon - stracci non riciclabili - cocci di ceramica - assorbenti – cosmetici - polveri dell’aspirapolvere - piccoli oggetti in legno – piccole lampadine – pirex – pirofile e quanto contenuto nell’immagine allegata.

Sul sito del Comune è possibile anche consultare il Glossario Rifiuti ( link ) con centinaia di esempi di prodotti e relativi conferimenti.

La frazione secca indifferenziata dovrà essere conferita di lunedì ogni due settimane, in alternanza con il vetro, così come descritto sul calendario fornito.

Ogni informazione è consultabile sul sito istituzionale e sull’app Municipium nella sezione “Rifiuti” ( link ). Contestualmente, è possibile visionare le caratteristiche, il contenuto e le modalità di conferimento di ogni tipologia di rifiuto.
È possibile inoltre chiamare la Pellezzano Servizi al numero 089566844.

Frazione secca indifferenziata

Allegato formato jpeg