Sapere come comportarsi in caso di terremoto

Pubblicato il 16 dicembre 2019 • Comune , Protezione Civile

Si sono registrate questa mattina in provincia di Benevento alcune scosse sismiche.
Come si evince dalle comunicazioni dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia, al momento 5 hanno avuto una magnitudo pari o superiore a 3:
▶️9.06 magnitudo 3.4 ; epicentro: 3 km W San Leucio del Sannio
▶️9.08 magnitudo 3.2; epicentro: 2 km W San Leucio del Sannio
▶️ore 9.52 magnitudo 3.0; epicentro 3 km W da San Leucio del Sannio
▶️9.53 magnitudo 3.4; epicentro  3 chilometri SW San Leucio del Sannio
▶️11.36 magnitudo 3.8; 2 km W San Leucio del Sannio

Sapere come comportarsi in caso di terremoto è il primo passo per non correre rischi. Scopri le buone pratiche di protezione civile su www.iononrischio.it — con Io non rischio
Rivolgiti al tuo Comune per conoscere il Piano di Protezione civile.

La Sala operativa della Protezione civile regionale è attiva h24 e si tiene in contatto con i Sindaci dei territori interessati: al momento non sono stati segnalati danni.

Squadre di rilevatori tecnici del Genio Civile di Benevento sono attive e a disposizione dei Comuni per supportare l'attività degli enti competenti  in eventuali sopralluoghi  sugli edifici pubblici.

Vademecum

Allegato formato jpeg