“Siamo uguali nella diversità”

Pubblicato il 9 maggio 2022 • Comune , Cultura , Giovani

E’ partita la seconda edizione del Concorso Nazionale di Racconto breve e di Poesia “Siamo uguali nella diversità” ispirato all’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030 promosso dall’associazione Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali di Pellezzano.

Le sezioni a concorso, sono 2:
A) Racconto inedito breve in lingua italiana;
B) Poesia inedita in lingua italiana.

E’ possibile partecipare ad una sola sezione del Concorso.

La partecipazione al Concorso Letterario è aperta a tutti.La quota di partecipazione è di 10 euro, fatta esclusione per bambini, ragazzi, giovani in età scolare, ovverosia fino al conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

I testi dovranno essere inviati per e-mail a mondisostenibili@gmail.com a partire dall’8 maggio 2022 ed entro e non oltre il 22 ottobre 2022 e saranno valutati da una giuria di esperti in campo letterario e nella sostenibilità.

“Siamo giunti a questa seconda edizione - ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - reduci dall’edizione precedente che ha riscosso un grande successo. L’iniziativa gode del Patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Pellezzano e punta alla scoperta di giovani talenti nel campo letterario”.

La Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 28 Gennaio 2023 a Salerno a partire dalle ore 17 presso il Palazzo Bottiglieri, sede dell’Amministrazione Provinciale di Salerno in Via Roma 104.

Il bando e le schede di partecipazione al concorso sono state pubblicate sulla pagina Facebook  (Centro Studi Mondi Sostenibili) e sul blog https://mondisostenibili.blogspot.com/

Allegato formato jpeg