Solennità liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna

Pubblicato il 27 luglio 2019 • Comune , Cultura84080 Pellezzano SA, Italia

Ieri sera, nella solennità liturgica dei Santi Gioacchino ed Anna compatroni di Pellezzano, il Sindaco dottor Francesco Morra e una rappresentanza dell'Amministrazione e del Consiglio Comunale hanno partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta dal novello presbitero don Bartolomeo de Filippis.
"Partecipare alla festa di Sant'Anna rappresenta da sempre un'emozione particolare" dichiara il Sindaco Morra, "per i valori che tale manifestazione reca con sé. È occasione di festa, di incontro. Occasione propizia per rinsaldare antichi legami interpersonali e di amicizia". Il Primo cittadino ha anche voluto cogliere l'occasione per volgere un augurio ai novelli sacerdoti, ordinati lo scorso 28 Giugno. "A don Bartolomeo de Filippis, figlio della comunità di Fisciano, ed a tutti i novelli presbiteri recentemente ordinati esprimo, a nome personale e dell'intera comunità di Pellezzano, i più fervidi apprezzamenti ed auguri. Quando un giovane decide di impegnare l'intera sua vita a servizio del prossimo, merita plauso ed apprezzamento. La speranza è che altri giovani seguano l'esempio, non trascurando nella formazione e nelle scelte di vita l'attenzione imprescindibile alla difesa dei valori fondanti trasmessi nel corso del tempo e della storia", conclude il Sindaco.