Terremoto dell’Irpinia

Pubblicato il 23 novembre 2021 • Comune

23 Novembre 1980.
Un giorno che non potremo mai dimenticare.

Sono trascorsi 41 anni da quel 23 novembre 1980: novanta interminabili secondi che segnarono le vite di migliaia di persone e di centinaia di migliaia di sfollati.

È un dovere da parte delle istituzioni, ricordare il sisma del 1980 che ha colpito i territori della Campania e della Basilicata, lasciando delle ferite in parte ancora aperte e che non potranno essere rimarginate.

Pellezzano, oggi, in segno di solidarietà e di vicinanza, si stringe intorno a tutte quelle famiglie che, purtroppo, hanno subito una perdita, sia essa familiare o di altra natura, augurandosi che, catastrofi naturali così devastanti, seppur inevitabili, possano essere sempre contrastate con i dovuti interventi.

Francesco Morra Sindaco