Torna l’evento “Pellezzanesi Illustri”

Pubblicato il 22 novembre 2021 • Comune

Lunedì 22 novembre 2021, alle ore 19.00, presso il Teatro Charlot, in piazza Don Gerardo Fiore, alla Capezzano di Pellezzano, si terrà la terza edizione del Premio Pellezzanesi Illustri, riconoscimento conferito ogni anno ai cittadini pellezzanesi che, attraverso il loro operato, hanno donato lustro e prestigio al territorio ed alla Comunità Pellezzanese.

La manifestazione è ideata e promossa dalla Pro Loco Pellezzano presieduta da Luigi Carrella

Ad essere premiati quest’anno saranno:
- Dott.ssa Sara Pantuliano, economista ed esperta di politica internazionale, componente del gruppo consultivo del Fondo per la costruzione della pace del Segretario Generale dell’ONU e componente del team di consulenti economici del presedente Usa Biden;
- Arch. Domenico Notari, scrittore, docente universitario di Scrittura Creativa e autore di documentari per la Rai.
- Prof. Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II di Napoli, Fitopatologo di fama mondiale;

Tra gli ospiti della serata figura anche il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che con il lavoro condotto alla guida dell’Esecutivo di Governo sta contribuendo, in maniera incisiva, a far accrescere il valore del proprio territorio di competenza in termini di vivibilità, servizi al cittadino e attenzione per le politiche sociali e in tutti gli altri ambiti della società civile.

“Un vero onore e piacere partecipare alla serata di premiazione promossa dalla Pro Loco di Pellezzano – il commento del Primo Cittadino – Ringrazio il Presidente Luigi Carrella per aver ideato questa rassegna, che va a gratificare l’operato di personaggi illustri, che con il loro contributo nei vari settori di competenza in cui sono impegnati, consentono di attribuire al nostro territorio un valore aggiunto dando visibilità a Pellezzano in Italia e nel mondo”.

La serata verrà introdotta dal Presidente della Pro Loco Pellezzanese, Carrella. A seguire, oltre al Sindaco interverrà anche il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese. Tra gli altri ospiti figurano: il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno Prof. Vincenzo Loia, Rettore Università Salerno e il Vice Sindaco di Salerno Paki Memoli. Nel corso della serata ci sarà il saluto del Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo. L’evento è patrocinato dal Comune di Pellezzano, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania

Allegato formato jpeg