Uni.Sapori, le foto della serata

Pubblicato il 4 gennaio 2020 • Comune , Salute , Sociale

L’attività ideata dal Comune di Pellezzano in collaborazione con l’associazione Uni.Sapori è un esempio di come realizzare un momento di integrazione sociale attraverso un laboratorio didattico di pasticceria.

“È stato un momento emozionante - ha dichiarato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - accogliere presso il centro sociale di Cologna, i bambini Siriani, Pakistani e Palestinesi ospiti dello sprar di Baronissi, che insieme ai ragazzi della nostra comunità hanno realizzato sani e gustosi dolcetti in attesa della festa della Befana”.

Il Primo Cittadino ha ringraziato l’Associazione “Unisapori” dell’Università degli Studi di Salerno per aver offerto la disponibilità di esperti del settore che hanno dato vita a questa iniziativa formativa e allo stesso tempo divertente e coinvolgente per tutti i ragazzi senza distinzioni di religione di razza o di sesso in nome del principio di una integrazione universale, attuale e futura.

Presenti anche i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie, il Consigliere Marco Rago e l’assessore Andrea Marino.

FOTO