Info Day CartArte

Pubblicato il 17 settembre 2020 β€’ Comune , Giovani , Lavoro

Il Comune di Pellezzano, in collaborazione con il team di CartArte ha organizzato un “INFO DAY” a pochi giorni dalla partenza dei 3 percorsi formativi dedicati all'inserimento lavorativo e alla creazione di impresa. 

La progettualità, finanziata dalla Regione Campania, vedrà coinvolti ben 36 giovani provenienti da diverse province che hanno superato le selezioni estive.

L'evento, che si terrà alle ore 18:00 presso la sede di "CartArte" (Centro Polifunzionale Giovani Più) alla frazione Coperchia di Pellezzano, sarà la giusta occasione per illustrare ai destinatari temi relativi all'organizzazione dei corsi, alle modalità di svolgimento e ai contenuti previsti dalle lezioni. Inoltre, ai giovani verrà spiegata la modalità di avvicinamento al mondo del lavoro o a quello della creazione di nuove startup. 

“Ci siamo - ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra che prenderà parte alla serata introduttiva del progetto - nonostante la grave emergenza sanitaria che sta causando il rallentamento di tutte le attività, siamo riusciti, nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza di tutti i partecipanti, ad organizzare questo corso che ha una validità formativa di alta scuola. Il miglior modo per dar un calcio alla crisi e dimostrare che la nostra è una Comunità viva è attiva. 

Partner di progetto: il circolo Legambiente "Terra Metelliana", l'ente formativo Virvelle e l'associazione Liberamente. Nel corso della manifestazione si raccomanda la necessità osservare le in materia di contrato al Covid-10 in primis attraverso il distanziamento sociale e poi attraverso l’utilizzo dei dispositivi.