Autocertificazione spostamento tra province

Pubblicato il 21 ottobre 2020 • Comune , Emergenza , Mobilità , Protezione Civile , Salute

Con decorrenza dal 23 ottobre 2020, al fine del contenimento dei rischi di contagio correlati alla mobilità sul territorio, ai cittadini campani è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di residenza o domicilio abituale verso altre province della Campania, fatti salvi gli spostamenti connessi ad esigenze- la cui ricorrenza andrà autocertificata sotto personale responsabilità, ai sensi del DPR 445/2000- relative a:

- motivi di salute;
- comprovati motivi di lavoro;
- comprovati motivi di natura familiare;
- motivi scolastici e/o afferenti ad attività formative e/o socio-assistenziali;
- altri motivi di urgente necessità.

E’ in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale.

Il nuovo modulo di autocertificazione necessario in Campania per gli spostamenti tra province è disponibile sul sito dell’Ente https://www.comune.pellezzano.sa.it/it/page/covid-19-7c20a071-6770-4b99-bd1f-e61120c73c39?force_preview=true .