Chiusura attività

Pubblicato il 21 aprile 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, nell'ambito di ulteriori misure in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, tramite apposita ordinanza sindacale num.30/2020 ha imposto la chiusura di tutti gli esercizi commerciali nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 aprile, nonchè nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 Maggio.

"Tale ordinanza - spiega il Primo Cittadino - in ragione dell'attuale emergenza sanitaria, mira anche a limitare ogni spostamento sul territorio comunale. Essendo giorni in cui ricadono ricorrenze di festività Nazionali come la Giornata della Liberazione e la Festa del Lavoro, in condizioni di normalità, le persone sono solite spostarsi per fare le classiche gite "fuori porta", ponti, o week-end. Nella qualità della carica che ricopro,  e in nome di un rigoroso senso di responsabilità, ho sentito il dovere di emettere questo provvedimento per scoraggiare ogni tentativo di violazione delle restrizioni in atto".

Si ricorda che i trasgressori verranno sanzionati con l'applicazione di apposite norme del codice penale, che prevede multe severe e, in casi più gravi, anche l'arresto.

Ordinanza pag.1

Allegato formato jpeg