Distribuzione mascherine agli anziani in coda alle poste

Pubblicato il 27 marzo 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Anche questa mattina i Volontari della Protezione Civile saranno presenti presso l’ufficio Postale di Capezzano per il ritiro pensionistico.
Continueranno a distribuire mascherine e guanti agli anziani che ne sono sprovvisti grazie a una nuova donazione di mascherine realizzate e cucite a mano.

"A nome mio personale e dell'intera Amministrazione Comunale che rappresento, esprimo gratitudine per l'apprezzabile gesto posto in essere da Monika Klimczyk, donna di origine polacca residente sul nostro territorio, che ha realizzato a mano e donato al nostro Comune ben 200 mascherine da consegnare ai soggetti bisognosi. Un'iniziativa encomiabile alla quale va attribuito un grande applauso per la sensibilità mostrata da questa donna che da 16 anni risiede in Italia, sentendosi parte integrande della nostra Nazione e della nostra Comunità".

A dichiararalo è il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, che nella giornata odierna ha ricevuto la bella sorpresa di vedersi recapitare presso la Casa Comunale, i preziosi dispositivi di protezione, che in questi giorni risultano essere introvabili. A sua volta, Monika, ha voluto esprimere il ringraziamento verso l'Italia che 16 anni fa l'ha accolta offrendole l'opportunità di crescere, sia dal punto di vista professionale che personale. "Sono stata accolta dal vostro Paese - ha detto la donatrice di mascherine - in un momento nel quale la Polonia offriva poco o niente. Sin dal principio sono stata ben voluta da tutti e ho avuto anche ottime opportunità di lavoro che mi stanno consentendo di vivere dignitosamente. Mi sento in debito con l'Italia, per cui, in questo momento così difficile ho voluto offrire il mio contributo realizzando queste mascherine da donare ai bisognosi".

Poi rivolgendosi al Sindaco Morra ha detto: "Credetemi Sindaco, io che sono stata operatrice del 118 per 5 anni ho sfidato morte e paura, quindi comprendo molto bene cosa significa vivere in un periodo di terrore come questo che tutti noi stiamo vivendo. Spero che il mio piccolo contributo possa servire per proteggere qualcuno". Il messaggio di Monika ha commosso il Primo Cittadino e quanti hanno conosciuto la generosità di questa donna. A lei va il plauso dell'intera comunità di Pellezzano.

Inoltre, si ringrazia “Casa e intimo di Antonio Vitale” di Coperchia per aver donato gli elastici di cui sono dotate le mascherine.