Erogazione buoni spesa

Pubblicato il 22 novembre 2021 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, comunica alla cittadinanza la reintroduzione dei buoni spesa alimentari per le famiglie in difficoltà.

E’ disposto che i cittadini residenti nel territorio comunale che sono in condizioni di disagio per l’emergenza Covid19 o che comunque hanno una situazione di difficoltà economica, possano  accedere all’erogazione di buoni spesa del valore di:
- € 100,00 (nuclei familiari costituiti da una sola persona);
- € 200,00 (nuclei familiari costituiti da due persone);
- € 300,00 (tutti gli altri nuclei familiari).

Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito del Comune di Pellezzano (www.comune.pellezzano.sa.it) e potranno essere spesi entro il 31/01/2022.

I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono inderogabilmente i seguenti:
essere in situazione di temporanea difficoltà - TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE - a seguito dell’emergenza Covid-19, con un ISEE in corso di validità di importo NON superiore a € 8.200,00;
non essere proprietario e/o comproprietario - TUTTO IL NUCLEO FAMILIARE - di altri immobili oltre all'abitazione di residenza come da dichiarazioni da rendere sulla richiesta da compilare online, come di seguito specificato;

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune, pena l’esclusione, entro le ore 23.59 del giorno 30 novembre 2021, attraverso la seguente modalità:
• compilazione del modulo di domanda online disponibile all’URL dedicato: http://labuonaspesapellezzano.ddns.net/Richieste/Pellezzano/RichiestaBuonoSpesa.aspx pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Pellezzano e attraverso ogni altra forma di comunicazione istituzionale presente sui Social Media. Si evidenzia che è obbligatorio compilare la domanda online in ogni sua parte, sono di estrema importanza anche l’indicazione dei campi “email” e “numero di cellulare” perché rappresentano le due modalità di invio all’utente del voucher (QR code) contenente il bonus spesa.
Eventuali richieste di informazioni/delucidazioni potranno essere fornite, insieme al supporto per la compilazione della domanda, all'utenza telefonica dell'URP 089568730 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 di tutti i giorni feriali.