Guariti i due concittadini affetti da COVID-19

Pubblicato il 15 settembre 2020 • Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Guariti dal Covid due coniugi, entrambi residenti in via Paolo Borsellino a Pellezzano. A comunicarlo è stata l’ASL di Salerno. A seguito della negatività dei tamponi refertati presso il laboratorio dell'Azienda Ospedaliera di Salerno, è stata attestata la guarigione completa della coppia. Di conseguenza è stata chiesta la revoca dell'ordinanza di quarantena obbligatoria richiesta dall'Unità Operativa che rilevò circa un mese e mezzo fa la positività dei due residenti di Pellezzano. Ora il Comune di Pellezzano risulta COVID-FREE.

"Una splendida notizia - ha commentato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - A seguito di questa comunicazione sulla negatività di questa coppia di residenti nel nostro territorio, provvederò a revocare l'ordinanza di quarantena obbligatoria. Ringrazio questi due coniugi per aver osservato scrupolosamente il periodo di quarantena a cui erano stati sottoposti a seguito della positività che era stata loro riscontrata. Oggi, possiamo dichiarare con orgoglio che il nostro territorio è Covid-Free, privo quindi di ogni caso di soggetti positivi al coronavirus. Nonostante tutto, in virtù dell'aumento del numero di contagiati che da diverse settimane viene registrato attraverso i dati forniti dalla Protezione Civile Nazionale, sento il dovere di esprimere ancora una volta un forte richiamo al senso di responsabilità da parte di tutti i cittadini, soprattutto i più giovani".

A Pellezzano, come già annunciato, agenti della Polizia Municipale, carabinieri della locale stazione e volontari della Protezione Civile, hanno intensificato i controlli per verificare la corretta osservanza delle regole dettate dalle disposizioni Governative in tema di emergenza sanitaria.