Lettera a Busitalia. Online il sondaggio per segnalare le esigenze

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Comune , Emergenza , Mobilità , Salute , Servizi

Si invitano gli utenti fruitore del servizio a far presente le proprie esigenze nel sondaggio “IL MIO VIAGGIO NELLA FASE-2” pubblicato sul sito di Busitalia al link. Il contributo di ciascuno è prezioso per far presente le proprie necessità e programmare un servizio più vicino alle attuali esigenze.

Nel mentre, questa mattina il Sindaco di Pellezzano Dott. Francesco Morra ed il Consigliere delegato ai trasporti Ivan Facenda, hanno inviato una lettera a Busitalia.

Conseguentemente all’avvio della Fase 2, è stato rimodulato il programma orario delle linee di autobus che attraversano il territorio. Attesa l’indispensabile necessità di rispettare le prescrizioni di sicurezza relative al distanziamento sociale, risulta evidente l’importanza di garantire a tutti i pendolari per lavoro la facoltà di raggiungere per tempo la propria destinazione. Pertanto, occorre intraprendere modifiche atte ad evitare che i suddetti autobus giungano nel nostro Comune già saturi. A tal scopo, il Comune di Pellezzano, riconosciuta la profittevole collaborazione che contraddistingue il rapporto con l’azienda Busitalia, ha avanzato le proprie proposte, tra cui quella di ripristinare le corse BIS con partenza da Pellezzano.

Di seguito, il testo integrale.

Lettera