Pasqua in quarantena a Pellezzano: l’originalità di una famiglia di Cologna

Pubblicato il 10 aprile 2020 • Comune , Cultura , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Nonostante i disagi dell'emergenza sanitaria, alle famiglie di Pellezzano, non manca certo l'inventiva per vivere con serenità e armonia la Santa Pasqua. La famiglia Sapere della frazione Cologna di Pellezzano, ad esempio, ha voluto realizzare nel proprio giardino di casa una rappresentazione scenica che raffigura la Resurrezione di Gesù Cristo con tutti i simboli della tradizione Pasquale. Un modo semplice e allo stesso tempo significativo per esprimere il forte senso della fede, pur stando chiusi in casa nel rispetto della quarantena.

"Quella della famiglia Sapere di Cologna - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - è un modo molto bello di vivere questo periodo di Pasqua. Soprattutto in un momento come questo, che sicuramente passerà alla storia per la modifica di tutte le tradizioni e le abitudini dei cittadini. Il messaggio di questa famiglia di Pellezzano è quello di un Augurio di Pace e Serenità che simbolicamente si estende a tutto il territorio".

Alla famiglia Sapere e a tutte le famiglie di Pellezzano il Primo Cittadino e l'Amministrazione Comunale rivolgono i più sentiti auguri di Buona Pasqua.

VIDEO