Un saturimetro per i nuclei familiari con positivi

Pubblicato il 17 novembre 2020 β€’ Comune , Emergenza , Protezione Civile , Salute

Il Comune di Pellezzano, nell’ottica della lotta per il contrasto all’emergenza sanitaria, ha acquistato dei saturimetri da distribuire ad ogni famiglia in cui sono presenti una persona o più persone positive al Covid-19.

Da oggi, 17 novembre, ogni nucleo familiare al cui interno è presente una persona positiva potrà richiedere il saturimetro, telefonando al comune al numero 089568745 o alla Protezione Civile al numero 089568173.

“L’Ente - ha detto il Sindaco, dott. Francesco Morra - è presente ed è al fianco delle famiglie colpite da questo terribile nemico invisibile. L’acquisto dei saturimetri da distribuire in comodato d’uso gratuito alle famiglie meno abbienti è solo un piccolo gesto di vicinanza per coloro che si trovano a combattere questa battaglia. Nella distribuzione verranno privilegiati principalmente i soggetti sintomatici e i nuclei familiari che non hanno la possibilità economica di acquistare questo strumento e che non riescono a reperirne”. 

I saturimetri verranno consegnati in comodato d'uso gratuito e i nuclei familiari beneficiari potranno rimanerne in possesso sino alla completa guarigione. 

Questo strumento servirà a misurare e monitorare il livello di ossigenazione del sangue per poi comunicarlo al medico di famiglia oppure ai sanitari del 118. 

Per richieste inviare e-mail:
emergenza@comune.pellezzano.sa.ti 
Oppure telefonando a: 
Settore Politiche Sociali 089568745
Protezione Civile 089568173