“Benessere Giovani, Organizziamoci”: laboratori per la creazione d’impresa

Pubblicato il 25 marzo 2019 • Ambiente , Artigianato , Comune , Cultura , Economia , Giovani , LavoroVia Eroi di Nassiriya, 84080 Coperchia SA, Italia

CartArte è il nome del nuovo polo giovanile, sede di innovazioni, cultura e crescita professionale, negli ambiti dell’economia circolare e della valorizzazione di carta e cartone. Il progetto, di durata biennale, è stato finanziato dalla Regione Campania attraverso il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” ed è ufficialmente partito a fine 2018 e prevede il susseguirsi di laboratori sul riciclo e la legalità, la moda sostenibile, il design, nonché corsi di alta formazione seguiti da tirocini retribuiti, la nascita di un incubatore di imprese, oltre ad eventi, mostre e spettacoli che coinvolgeranno il tessuto associativo e imprenditoriale. Il progetto è coordinato dal partenariato composto dal Comune di Pellezzano (soggetto capofila), l’associazione Legambiente Cava de’ Tirreni Circolo “Terra Metelliana” (associazione giovanile), l’ente formativo Virvelle Srl e l’associazione culturale Liberamente. A sostenere le attività e a favorire l’inserimento lavorativo e la crescita professionale dei giovani che saranno coinvolti, vi sono le imprese della rete 100% Campania (Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia).

Il primo step è la selezione di 40 giovani così distribuiti:
-N.20 esperti in gestione dei rifiuti e legalità ( link ). Scadenza presentazione domanda ore 23:59 del 13 Aprile 2019;
-N.20 esperti di moda sostenibile e riciclo creativo( link ). Scadenza presentazione domanda ore 23:59 del 22 Giugno 2019.

Tutte le informazioni sono consultabili nella sezione dedicata CartArte ( link ) sul portale istituzionale del Comune di Pellezzano e sulla pagina Facebook di Legambiente Cava.