Conclusione del progetto legalità

Pubblicato il 26 maggio 2021 • Comune , Cultura , Giovani , Scuola

Questa mattina, in diretta streaming, si è svolta la manifestazione di chiusura del concorso dal titolo “ Legalità in corto/video smart, Progetto Educazione alla Legalità A. S. 2020/2021”.

L’Istituto Comprensivo di Pellezzano ha visto l’affermazione di Chiara Criscuolo della classe terza D che ha presentato un video di carattere sociale sulla sensibilizzazione del tema dell'anoressia. Una menzione al merito è andata a Giuseppe Bosco, anche lui della classe terza D.

Il sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, in collegamento dal Comune, insieme alla vincitrice Chiara Criscuolo, ha ringraziato il responsabile del progetto dott. Sante Massimo Lamonaca, la dott.ssa Giovanna Nazzaro dirigente dell'istituto comprensivo di Pellezzano e tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto. "A nome mio e dell'intera Amministrazione Comunale - ha detto il Primo Cittadino - porgo sincere congratulazioni a questi giovani studenti che rappresentano il futuro del nostro territorio, oltre ad essere i custodi di sani valori e principi morali".

A Chiara il Sindaco ha consegnato la Costituzione con l'augurio che i giovani possano sempre più sentire la legalità come valore proprio e bene comune appartenente alla società. La Costituzione fu consegnata nei mesi scorsi anche a Nadia Giordano vincitrice nella prima fase del concorso e a Greta Giugliano insignita di menzione al merito. Inoltre, sarà consegnata a tutti i partecipanri al progetto.

Ai ragazzi che hanno partecipato al progetto sono giunti gli auguri anche dell'Assessore alla Pubblica Istruzione di Pellezzano Lella Landi, che si è complimentata per le belle idee messe in campo dai giovani studenti che hanno preso parte al concorso.

Francesco Morra Sindaco