Universiadi 2019 a Pellezzano

Pubblicato il 1 giugno 2019 • Comune , Giovani , Sport , Turismo

“Universiadi 2019” a Pellezzano. Il territorio pronto ad ospitare l’atteso evento sportivo che coinvolgerà atleti-studenti provenienti da oltre 170 Paesi. Il Sindaco Morra ha comunicato di aver messo a disposizione il Palazzetto dello Sport di Capriglia per ospitare training di pallavolo

Anche il Comune di Pellezzano ospiterà alcuni eventi sportivi delle “Universiadi 2019”. L’esecutivo presieduto dal Sindaco dott. Francesco Morra, con delibera di giunta n. 83 del 27 maggio 2019, ha sancito l’adesione e messa a disposizione del Palazzetto dello Sport sito nella frazione Capriglia, di proprietà comunale, per ospitare il training del gioco della pallavolo e l’intera area per eseguire ogni ulteriore attività necessaria ai fini della manifestazione sportiva, che vedrà impegnati studenti-atleti provenienti da oltre 170 Paesi del mondo.

Pellezzano, mediante una unità di intenti a livello istituzionale, ha manifestato l’intenzione di candidarsi ad ospitare eventi e manifestazioni nell’ambito delle “Universiadi 2019”, in quanto tale competizione viene considerata di elevata importanza strategica ai fini della promozione del territorio comunale, nonché dell’incentivazione della pratica sportiva, soprattutto a vantaggio dei giovani.

A seguito di contatti informali, dopo la presentazione da parte del Comune di Pellezzano al Commissario Universiade Napoli 2019 di istanza per la messa a disposizione dell’impianto sportivo della frazione Capriglia, si è appresa la volontà del Comitato Organizzatore di utilizzare la suddetta struttura per il training della pallavolo.
“é un onore – dichiara il Sindaco Morra – per il Comune di Pellezzano ospitare un evento di richiamo internazionale come quello delle “Universiadi 2019”. Un’importante occasione di crescita per il nostro territorio, che in questo modo verrebbe anche conosciuto in tutte le sue bellezze e per la cordialità che contraddistingue i nostri concittadini. Sono sicuro che la nostra gente sarà lieta di accogliere atleti provenienti da tutto il mondo, con l’ulteriore possibilità di creare occasioni di incontri e scambi interculturali”.

Il passaggio successivo a tale adesione e messa a disposizione del Palazzetto è quello di assegnare al responsabile dell’area tecnica-manutentiva-urbanistica tutte le attività necessarie a consentire l’utilizzazione dell’impianto da parte dell’Agenzia Regionale Universiadi per la realizzazione delle attività connesse a questo evento sportivo tanto atteso.