Delibera di giunta per ampliamento pubblica illuminazione

Pubblicato il 13 maggio 2021 • Comune , Opere , Servizi , Viabilità

Si sono conclusi nella giornata di ieri, in soli due giorni, i lavori di ampliamento dell’illuminazione pubblica lungo la SR88 in Via G.Mazzini, frazione Cologna, alle porte di Salerno. L’importanza dell’intervento, storicamente atteso da Cittadini ed automobilisti, è stata subito apprezzata, già nella serata di ieri, dai fruitori della strategica arteria di competenza provinciale.

Ai fini accelerare la realizzazione dell’impianto, infatti, il Comune di Pellezzano ha chiesto di potersi sostituire alla Provincia di Salerno, Ente competente, ed inserire l’intervento nel generale programma di ampliamento della pubblica illuminazione approvato con delibera n.6 del 18/01/2021 dalla Giunta guidata dal Sindaco Dott. Francesco Morra, su indirizzo strategico della corrente Amministrazione Comunale.

Tra gli interventi realizzati e da realizzare, figurano anche:
Pellezzano Capoluogo, Piazza G.Di Vittorio, n°1 palo iconico, n°2 pastorali artistici;
Pellezzano Capoluogo, Via Giovanni Nicotera, n°1 braccetto a palo, n° 1 braccio a muro;
Cologna, S.R. 88, n°2 braccio a muro, n°1 testata;
Cologna,  S.R. 88 , n° 13 pali rastremati, n° 13 bracci a palo;
Cologna, Via delle Fratte Lago, n°4 pali rastremati, n°2 pipette doppie a palo;
Capriglia, Via Casa Forte, n°8 pali conici, n°8 bracci a palo;
Capezzano Inf., Via Filanda, n°6 pali iconici, n°6 bracci a palo, n°15 pali cilindrici, n°1 braccio a muro;
Capezzano, Via Gigante, n°7 pali cilindrici.