Lavori ANAS a Cologna

Pubblicato il 5 marzo 2021 • Comune , Opere

Continuano i lavori di messa in sicurezza da parte dell’ANAS delle aree di competenza autostradale, più volte richiesti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco dott. Francesco Morra.

Colgo l’occasione – ha detto il Primo Cittadino – innanzitutto per ringraziare l’ANAS dei lavori iniziati nei mesi scorsi e nella circostanza, mi auguro che la stessa società, al termine di questi lavori di sua competenza, possa provvedere, come già concordato, nel tratto interessato, unitamente ai nuovi gard-rail posizionati, anche all’installazione delle barriere fonoassorbenti, che insieme alla funzione principale di contenere l’emissione dei rumori e l’inquinamento acustico verso le numerose abitazioni esistenti a margine del tratto autostradale, possano costituire un ulteriore elemento di contenimento per qualsiasi materiale, detrito, oggetto, che possa investire la viabilità comunale sottostante ed anche le stesse abitazioni”.

Inoltre, sarà cura dell’amministrazione verificare la possibilità di installare adeguati sistemi di videosorveglianza per monitorare l’intera area, molte volte presa di mira da ladri o malviventi. Un modo questo per incrementare il livello di sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica.